Restyling di bijoux

A volte mi capita di fare riparazioni di oggetti di bigiotteria, a chi non capita mai, infatti, di spezzare un filo di perle, di rompere ganci e chiusure, rovinare bracciali e orecchini?
Ed eccomi allora a sfoderare le pinze e gli attrezzi per sostituire monachelle, anelli, ganci, infilare nuovamente le collane, reintrecciare braccialetti ....
Talvolta mi si chiede invece di dare nuova vita a bijoux che non piacciono più e che in qualche modo si vogliono "riciclare", oppure a gioie che diventano per vari motivi difficili da portare ( per variazioni di moda, abitudini, etc etc ) ma che hanno valore affettivo e ricordano persone care.


Qualche esempio...

Mi è stato conferito un paio di orecchini ( non realizzati da me) con la richiesta di trasformarli in cerchi rigidi:
Prima


Ecco come li ho reinterpretati modellando filo in alluminio con i cristalli originali:





e con i mezzi cristalli avanzati ho realizzato un paio di orecchini semplici e lineari:



Dopo



....continua....

Commenti

Post più popolari