Novità dal fronte : corsi di taglio e confezione!

Oggi voglio condividere con voi una nuova esperienza...
Dopo l'uncinetto, il chiacchierino, il ricamo , il macramè  sentivo che mi mancava ancora qualcosa..... c'era una specie di vuoto che prima non riuscivo a qualificare ma a cui in seguito sono riuscita a dare il giusto nome: il cucito!
E per caso ma al momento giusto, come solo la Provvidenza riesce a fare, girovagando su facebook notai che una pagina seguita " Creazioni Donna Sposa" pubblicava un avviso di inizio di nuovi corsi di taglio e confezione .....
 Presi i dovuti contatti, munita di gomma, matita , riga e carta da taglio mi avventurai per quel di Marconia (grande frazione di Pisticci il mio paese) alla ricerca appunto dell'atelier  " Creazioni Donna Sposa" , ricerca non troppo difficile visto che si trova sulla via principale.... Era il primo luglio 2016...
Qui ho incontrato un bel gruppo di giovani e simpatiche  fanciulle e la nostra insegnante Rosa Vena..... Per farla breve sono entrata alle 18 senza sapere dove mettere le mani e sono uscita alle 21 con modello di gonna fatto su carta e tagliato su stoffa...
 Merito del metodo Sitam e della nostra maestra che ci ha reso da subito operative!
Terminato il corso di taglio e confezione di 1° livello non mi sono fatta sfuggire quello di 2° livello e il corso completo di cucito e sono lieta di mostrarvi il mio primo capo di secondo corso ovvero un cappotto con collo a rever, manica a uomo e tagli tipo redingote:
   





Ecco a lavoro da sn verso ds: Giusanna (che ha realizzato il cappotto grigio nelle foto precedenti) , Sara e io




Adesso quando giro per negozi guardo i capi con occhi diversi: inquadro il modello e mi dico "ce la posso fare!!!!"... Saper cucire ti trasforma da un' acquirente passiva di vestiti a una figura attiva in grado di elaborare prima mentalmente, poi su carta e infine su stoffa i capi visti nelle vetrine.
E' grandioso!!!

Commenti

Post più popolari