sabato 25 giugno 2011

Orecchini piccoli piccoli !

Care amiche con questi orecchini inizio a pubblicare le mie nuove creazioni oltre a quelle dello scorso anno che ancora non ho inserito nel blog .... in verità i nuovi bijoux sono pronti da tempo ma non ho avuto l'occasione di fare le foto.
Solo di questi orecchini ho un paio di foto di qualità un po' scarsa perchè le ho fatte in fretta prima di venderli : un piccolo trifoglio in chiacchierino dorato portato da un bicono nero da 4 mm e da uno crystal AB da 6 mm. La lunghezza complessiva esclusa la monachella è di un paio di cm.



sabato 18 giugno 2011

Nuovi acquisti in giallo!

Pare che quest'estate vada di moda il giallo, il colore del sole .... E ho voluto regalare un po' di sole  fiorito anche alla mia casa con due nuovi acquisti , un Lilium che secondo me è spettacolare , e una profumatissima rosa gialla:







mercoledì 15 giugno 2011

Grazieee!!!!!

Care amiche sto avendo problemi nel commentare i post perchè il sistema non mi riconosce, perciò utilizzerò un post....
Desidero ringraziarvi per l'attenzione e tutti i complimenti verso i miei lavori, che sono uno stimolo a fare e a fare meglio....
Vi ringrazio vivamente  per gli  auguri di buon onomastico!
Grazie di cuore!

lunedì 13 giugno 2011

Festa di Sant'Antonio, il mio santo protettore!


Preghiera per ottenere una grazia.

Ricordati, o Sant’Antonio, che tu hai sempre aiutato e consolato chiunque è ricorso a te nelle sue necessità. Animato da grande confidenza e animato dalla certezza di non pregare invano, anch’io ricorro a te, che sei così ricco di meriti davanti al Signore.
 Non rifiutare la mia preghiera, ma fa che essa giunga, con la tua intercessione, davanti a Dio. Vieni in mio soccorso nella presente angustia e difficoltà, e ottienimi la grazia che ardentemente imploro, se è per il bene dell’anima mia……
Benedici il mio lavoro e la mia famiglia. Tieni lontano da essi le malattie e i pericoli dell’ anima e del corpo. Fa che nell’ora del dolore e della prova io possa rimanere forte nella fede e nell’amore di Dio. Amen.


Preghiera dei genitori.

O caro S. Antonio, benedici e proteggi la mia famiglia. Conservala unita nell'amore, assistila nelle sue necessità e allontana da essa ogni male. Benedici me e il mio sposo (la mia sposa).
Fa' che non ci manchi mai il lavoro e ogni cosa necessaria per poter vivere onestamente, per poter educare i figli che il Signore ci ha dato e per aiutare chi ha bisogno.
Benedici i nostri figli: conservali sani e volonterosi nel bene, aiutali nei loro impegni e non permettere che, in mezzo alle tante occasioni di male, perdano la fede e la purezza di vita. Che essi aspirino sempre agli ideali più belli e attuino ogni giorno la loro vocazione cristiana.

Preghiera del giovane.

O glorioso S. Antonio, amico della gioventù, a te mi rivolgo con fiducia, a te affido le mie aspirazioni e i miei desideri. Aiutami a vivere nella purezza di cuore, costante nella pratica della vita cristiana e fa che io sia capace di attuare gli ideali più belli. Ti raccomando il mio studio e il mio lavoro che voglio affrontare con serietà, in modo da formarmi alla vita ed essere utile alla mia famiglia e al mio prossimo. Fa che io possa avere sempre delle vere e sane amicizie, tienimi lontano da ogni male e aiutami ad essere forte nelle mie convinzioni cristiane. Proteggimi sempre e intercedi per me presso il Signore Gesù. Amen.



Per una persona ammalata.
O caro Sant’Antonio, che hai sempre benedetto quelli che fiduciosi ricorrono a te, ti prego con fervore per una persona ammalata a me cara. Ti supplico di ottenerle il dono della guarigione o almeno che le siano alleviate le sofferenze e abbia la forza di farne offerta a Dio in unione con la Passione del Signore Gesù.
Tu, che nella tua vita terrena fosti amico dei sofferenti e ti prodigasti per loro con la carità e con il dono dei miracoli, sii vicino a noi con la tua protezione, consola il nostro cuore e fa che le nostre sofferenze fisiche e morali siano fonte di merito per la vita eterna.

Super- Tricottinooooo!!!!!

Questo fine settimana si è prospettato molto noioso, colpa del tempo, bigio e un po' piovoso .... Anche navigare in internet alla ricerca di cose curiose non mi stuzzicava tanto finchè non mi sono imbattuta in un video spagnolo condiviso da un'amica di Facebook.
 Si trattava di un tutorial che spiegava come fare una sciarpa con un telaio maya, una specie di rettangolo con una fessura al centro e una fila di chiodini ai lati.... Non ne avevo mai visto uno e cerca cerca su youtube ho trovato vari video che illustravano la tecnica e come fare i telai in maniera artigianale e tra questi anche alcuni che riguardavano la caterinetta o tricottino.... Anche questo oggetto mi era sconosciuto, pare sia un vecchio giochino che si faceva usare ai bambini tempo fa'.... Sarà che da piccola preferivo gli animaletti e crescendo i libri mi hanno assorbita completamente, di aggeggi simili non ne ho mai visti circolare intorno! Comunque nella vita si cambia e si vedono anche le cose per cui prima si era ciechi..... Morale della favola sabato mi sono costruita un super tricottino artigianale e ho imparato ad usarlo:


Come potete vedere è molto casalingo, il video a cui mi sono ispirata usava il rotolo della carta igienica, ma dato uno sguardo rapido in bagno ho constatato che avrei dovuto aspettare :-)!
A parte gli scherzi ho usato il supporto di un cerotto per medicazioni, a cui ho legato col cerotto stesso un bastoncino per fare gli spiedini tagliato in quattro. FUNZIONA!



 Ecco sotto il mio primo tubolare in lana fucsia:


Già in mente mi frullano tante idee di cosette carine da fare....

mercoledì 8 giugno 2011

Centro con fiori in rilievo

Questo è uno dei lavori di cui sono orgogliosa ....Ammetto che non è senza difetti e con un cotone più sottile sarebbe stato più fine e delicato ma ha per me, diciamo così, "valore affettivo" per quanto tempo ho passato a farlo....
Non so voi, ma io quando ho a che fare con un lavoro molto grande (nelle mie intenzioni doveva essere una tovaglietta),  finisco con l'annoiarmi e ho voglia di cambiare modello.... Così è nato questo centro, un parto difficile , tra un bijou e l'altro e qualche centrino diverso...












mercoledì 1 giugno 2011

Magia di pizzo in rosso.....

Il rosso è uno dei miei colori preferiti e questa è una parure in pizzo chiacchierino realizzata in filo laminato rosso.....
La collana è un girocollo a cui ho aggiunto un pendente coordinato con gli orecchini che sono più corti perchè ho fatto un segmento di 4 anelli in meno.







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...