Festa di Sant'Antonio, il mio santo protettore!


Preghiera per ottenere una grazia.

Ricordati, o Sant’Antonio, che tu hai sempre aiutato e consolato chiunque è ricorso a te nelle sue necessità. Animato da grande confidenza e animato dalla certezza di non pregare invano, anch’io ricorro a te, che sei così ricco di meriti davanti al Signore.
 Non rifiutare la mia preghiera, ma fa che essa giunga, con la tua intercessione, davanti a Dio. Vieni in mio soccorso nella presente angustia e difficoltà, e ottienimi la grazia che ardentemente imploro, se è per il bene dell’anima mia……
Benedici il mio lavoro e la mia famiglia. Tieni lontano da essi le malattie e i pericoli dell’ anima e del corpo. Fa che nell’ora del dolore e della prova io possa rimanere forte nella fede e nell’amore di Dio. Amen.


Preghiera dei genitori.

O caro S. Antonio, benedici e proteggi la mia famiglia. Conservala unita nell'amore, assistila nelle sue necessità e allontana da essa ogni male. Benedici me e il mio sposo (la mia sposa).
Fa' che non ci manchi mai il lavoro e ogni cosa necessaria per poter vivere onestamente, per poter educare i figli che il Signore ci ha dato e per aiutare chi ha bisogno.
Benedici i nostri figli: conservali sani e volonterosi nel bene, aiutali nei loro impegni e non permettere che, in mezzo alle tante occasioni di male, perdano la fede e la purezza di vita. Che essi aspirino sempre agli ideali più belli e attuino ogni giorno la loro vocazione cristiana.

Preghiera del giovane.

O glorioso S. Antonio, amico della gioventù, a te mi rivolgo con fiducia, a te affido le mie aspirazioni e i miei desideri. Aiutami a vivere nella purezza di cuore, costante nella pratica della vita cristiana e fa che io sia capace di attuare gli ideali più belli. Ti raccomando il mio studio e il mio lavoro che voglio affrontare con serietà, in modo da formarmi alla vita ed essere utile alla mia famiglia e al mio prossimo. Fa che io possa avere sempre delle vere e sane amicizie, tienimi lontano da ogni male e aiutami ad essere forte nelle mie convinzioni cristiane. Proteggimi sempre e intercedi per me presso il Signore Gesù. Amen.



Per una persona ammalata.
O caro Sant’Antonio, che hai sempre benedetto quelli che fiduciosi ricorrono a te, ti prego con fervore per una persona ammalata a me cara. Ti supplico di ottenerle il dono della guarigione o almeno che le siano alleviate le sofferenze e abbia la forza di farne offerta a Dio in unione con la Passione del Signore Gesù.
Tu, che nella tua vita terrena fosti amico dei sofferenti e ti prodigasti per loro con la carità e con il dono dei miracoli, sii vicino a noi con la tua protezione, consola il nostro cuore e fa che le nostre sofferenze fisiche e morali siano fonte di merito per la vita eterna.

Commenti

  1. E' anche il mio Santo protettore.
    Che Sant'Antonio ci sostenga sempre!

    RispondiElimina
  2. Mi sono dimenticata, anche se un po' in ritardo ti faccio tanti, tanti auguri di buon onomastico.

    RispondiElimina
  3. Hola Antonia; yo también he tenido problemas con el blog, pero aunque un poco tarde,¡Felicidades!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari